Aria natalizia, vuoi sposarmi?

Faccio parte della lobby “amanti delle feste” perché prendo solo il buono che danno. Non m’interessa fare il giro di telefonate per gli auguri, né spendo tanti soldi per i regali. Io a Natale (e per Natale intendo tutto il mese di dicembre) quasi dimentico di essere triste, forse perché passo il tempo a fare cose stupide. Perché il Natale mi fa ricordare e ogni scusa è buona per vedere i filmini della fine degli anni novanta. Il mio stato d’animo cambia, ritorna l’euforia per le abbuffate e le luci natalizie, divento una bambina.

Prima ragione per amare il Natale: puoi mangiare, tanto mangiano tutti, nessuno è a dieta. Anzi, se non mangi ti guardano pure male, quindi mangia.

Seconda ragione: il Natale non è stress, è riposo. Non dovete per forza rispondere agli auguri dell’amico del vostro amico. Si offende? Chi se ne frega! A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai, tipo selezione.

Prendo dicembre alla leggera, con meno pensieri del solito. Ottobre e novembre sono stati per me i peggiori del 2015, mi hanno fatto a pezzi, poi ho pensato che se ho superato il 2012, il 2013 e metà del 2014, posso superare anche la coda del 2015.

Terza ragione per amare il Natale: ci sarà un regalo per voi sotto l’albero, chiunque voi siate, qualunque cosa voi facciate, qualcuno (madre / padre / fratello / amico / sconosciuto / qualsiasi altra persona) vi penserà e vi farà capire che non siete così soli come pensate. Se così non fosse siete autorizzati a prendermi a parole il 25 dicembre sotto questo post.

Annunci

3 pensieri su “Aria natalizia, vuoi sposarmi?

  1. Per me natale è più triste perché voglio bene a chiunque tutto l’anno, ma poi sotto le feste mi cacciano in ferie forzate e non riesco a trovare gli amici con cui fare scemate perché sono tutti a giro dai parenti XD

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...